PRIMA VOLTA SU RAIL NATION?

Ecco un Tutorial sulle basi di RailNation, per chi affronta per la prima volta il gioco e non capisce ancora bene il funzionamento!

Non mi soffermo troppo sui punti, le strategie saranno indicate nelle altre sezioni.

Per iniziare al meglio un server di Rail Nation e per portarlo avanti serve una discreta presenza soprattutto all'inizio. Se si inizia bene si è a metà dell'opera!

Ci sono alcuni punti da stabilire appena avviamo il gioco:

partiamo dall' ATRIO STAZIONE e proseguiamo verso la CITTA'.

Prima di tutto, dobbiamo conoscere quali edifici serviranno maggiormente nel corso del gioco. Dagli edifici più importanti, a quelli di secondaria importanza troviamo:

Atrio Stazione
Atrio Stazione
Panoramica MappaCittà
Panoramica MappaCittà


Foto Esempio Atrio Stazione
Foto Esempio Atrio Stazione

NELL'ATRIO STAZIONE TROVEREMO:

- LA RIMESSA:

Importantissima, avrà pochi livelli da fare nel corso di ogni epoca.

E ogni livello porterà un treno in più nella vostra stazione. Questo è l'edificio da aggiornare con massima priorità ad ogni epoca.

- IL LABORATORIO:
Anche questo edificio è molto importante. L'unico utilizzo del laboratorio è quello di creare "punti ricerca".

Serviranno a sbloccare nuove treni e aggiornamenti che saranno cruciali per l'avanzamento delle merci in città, per la propria crescita e il guadagno.

- LA BANCA:
Importante, perché dà un limite ai soldi che si possono avere in cassa, il livello lo dovrete decidire in base alla vostra presenza nel gioco. 

Avere sempre un buon margine per i guadagni.

- LA PRODUZIONE BINARI:
Determina quanti binari si possiedono, quindi, quante industrie potrete collegare. Cosa utile è cercare di alzare il livello quando rimangono solo 2 binari disponibili, cosi da avere sempre pronti binari da collegare a una nuova merce che potrebbe arrivare facendo un livello della città.

-LOTTERIA:
Questo edifico vi dà la possibilità di vincere soldi..gold..treni...e tanto altro (maggiori informazioni pagina "gold").

L'aggiornamento dell'edificio non è gestito da un prezzo...il livello salirà in base al prestigio. Con l'aumentare del livello miglioreranno anche i premi!

- IL COMMERCIO LICENZE:
Consiglio di lasciarlo a livello 2 fino alla seconda epoca, o di alzarlo se si hanno sufficienti guadagni da avere alzato abbastanza gli edifici prima citati. Questo edificio serve per determinare la quantità di licenze
che si possono acquistare. (piccoli bonus sulla consegna della merce indicata nella licenza)

- IL CANTIERE:
Di solito si alza verso fine epoca, quando si possiede un buon extra di soldi per alzare edifici secondari.

Riduce il tempo della costruzione di tutti gli edifici, utile fare almeno 4 livelli ad epoca per ridurre notevolmente i tempi di upgrade di edifici.

- IL CENTRO COMMERCIALE E  IL RISTORANTE:
Sono in ultima posizione perchè serviranno ben poco se non ad alti livelli, o per punti prestigio...consiglio anche questi di lasciarli come ultimo pensiero per il proseguimento di tutto il gioco.


-L'HOTEL:
Edifico particolare. Dà punti prestigio ogni tot. tempo, fare qualche livello dell'hotel a lungo andare porta molti punti prestigio, però darei maggiore importanza agli edifici primari.


Lo scopo principale del gioco è quello di portare la città selezionata, insieme agli altri giocatori alla finale e magari vincerla anche! Finito il Tutorial ci sono alcune domande o concetti poco chiari nel gioco.

Iniziamo a conoscere le merci della CITTA':

Foto Esempio di alcune città  e industrie collegate
Foto Esempio di alcune città e industrie collegate

CITTA:

Ad OGNI livello città le risorse che richiederà dopo aumentaeranno sempre.

Ci sono 4 principali di merci da trasportare, che saranno inserite nella pagina principale della città.

Cliccando sulla città, due menù saranno visibili sulla sinistra, MERCI RICHIESTE-ALTRE MERCI.
 
- Le MERCI RICHIESTE sono le più importanti. Senza soddisfare quel bisogno la città non potrà mai salire di livello, le altre merci si sostituiscono nella lista man mano che la città cresce e ne chiederà altre nuove.

Dal livello 5 della città una altra cosa che arriverà saranno i PASSEGGERI.
   
- I PASSEGGERI hanno massima priorità! La città non consuma i passeggeri, ma li accumula solo.

Fino a che la richiesta non è soddisfatta, la città consumerà molte più risorse. Dopo ogni livello dedicarsi ai passeggeri e il miglior metodo per guadagnare e progredire, se non l'unico.

Ma... Queste merci dove le prendo?...
Tutte le MERCI richieste avranno un' industrie nella città.

Le merci totali del gioco sono 48, tutte da portare nel corso del gioco.

 

Ci sono due tipi principali di industrie:

 
-L' INDUSTRIA PRIMARIA è un industria che NON RICHIEDE di un carico/scarico. 

Si preleva solo il materiale primario e si trasporta direttamente alla città.

Il tasso di occupazione dipenderà dal solo carico e dagli investimenti.

- L'INDUSTRIA SECONDARIA è un 'industria che RICHIEDE un carico/scarico.

Praticamente entrano una o due merci primarie per poterle lavorare e far uscire come carico la merce finita.

Queste, le notate quando aprirete un' industria e c'e una barra con l'INTEGRAZIONE.

Il tempo di attesa dipenderà dalle integrazioni e dagli investimenti.

- L'INTEGRAZIONE servirà sia ad abbassare i tempi dell'industria, sia ad avere più guadagni.

Un' integrazione perfetta porta benefici su tutto il corso del gioco. Molto importante se si appartiene ad una ASSOCIAZIONE.

E' importantissima! Se la città  non e in FASE DI LIVELLO,  le merci devo categoricamente essere integrate.

Casi Straoridnari saranno comunicati sempre tramite l'associazione (es: fase di livello).

 

-Il RICALCOLO del tempo di occupazione delle industrie.

Esistono due tipi di ricalcolo.

Nel gioco si parlerà di RICALCOLO ORARIO o di RICALCOLO DELLA CITTA':

 

IL RICALCOLO ORARIO avverrà a ogni tot. ora del gioco. E' stabilito all'inizio del server e cambierà solo in caso di manutenzione.(ESEMPIO:00:20-01:20-02:20.....) Questo ricalcolo modificherà i tempi di attesa di carico delle industrie e dell'occupazione città per il trasporto di passeggeri.

Il calcolo basato sui treni che caricano/scaricano dalle stesse.

Quando si parla di tempi di integrazione si parlerà sempre di ricalcolo orario. Questo tempo e riportato in ogni industria.

 

IL RICALCOLO CITTA' avverrà ogni 15 minuti.

Allo scadere di questi 15 minuti le città consumeranno risorse, cioè le merci che noi trasportiamo per farla salire di livello.

I consumi saranno aumentati a ogni livello.

Questo tempo è riportato in tutte le città.

E' necessrio se non d'obbligo far parte di un ASSOCIAZIONE.
l'associazione è fondamentale per andare avanti nel gioco. Si consiglia sempre di guardare i post dell'associazione della propria città.

Ogni decisione riguardante la città verrà comunicata li e nella chat di gioco!

Per proseguire nel gioco dovremmo cambiare le destinazioni dei treni.

In minima parte anche per guadagnare ma soprattutto per far progredire tutti e la città.

 

-I PASSEGGERI come citato prima sono importantissimi.

Serviranno treni diversi da quelli delle merci.

Cè  una sezione chiamata "MUSEO", utilizzata per scambiare i treni merci con quelli passeggeri senza ricomprarli ogni volta.

Quindi e sempre meglio avere tutti i treni passeggeri e tutti i treni merci per cambiarli nelle varie fasi di gioco...

Quando la città richiederà passeggeri si sostituiranno i treni e si darà priorità a quello, fino al completamento della richiesta (la barra verde).

-IL MUSEO e un parte virtuale di RailNation.

Permette di mettere i treni in stand-by senza venderli.

Una sorta di garage dove si posizionano i treni che non si usano per cambiarli con altri.

Ogni livello dell' "atrio stazione" farà incrementare lo spazio nel museo (indicati al momento dell'upgrade i posti in più che avrete).

 

-La COMPETIZIONE CITTA' servirà a tutti!

Partecipare attivamente o meno a questa "Sfida" contro altre 4 città scelte casualmente dal gioco. Porterà un guadagno doppio se organizzata bene!

Richiede la collaborazione di tutti i membri. Sembra strano, ma anche chi non è online al momento è utile.

Le indicazioni sono inserite nell'associazione nel giorno indicato per ottenere il massimo risultato. Questa competizione sarà visibile nella lista "competizioni" 24 ore prima dell'inizio, e non prima. Di solito inizia fra le 13:30 e le 15:00.