CHE COS'E LA COMPETIZIONE CITTA'?

 

Dall'inizio dell'epoca 2, ogni settimana ci sarà una competizione. La Prima sarà intorno al giorno 3-5. Questa include 5 città scelte casualmente dal gioco, per creare una sfida settimanale e vedere chi sa organizzare, gestire e giocare al meglio rispetto agli altri. Essere presenti durante la competizione sarà importante, ma anche chi non sarà in linea dovrà fare il suo!

Comprende 4 merci e i passeggeri. Iniziando con un cumulo di risorse dall'inizio della competizione alla fine. Sarà indicata la MERCE DEBOLE, calcolata fra le 4 merci. Quella con il minor trasporto nella competizione.

Potrebbe sembrare facile finire la competizione trasportando un tot di merci, ma anche altre 4 città sono pronte a prendere la prima posizione.

Organizzare bene la competizione ne cambierà l'esito sicuramente. Io uso una piccola strategia che potrà aiutare nel completamento della competizione e sopratutto aiuterà a vincerla!

Organizzare da 12 ore prima la competizione potrebbe essere una mossa azzeccata. Per il miglior risultato io inizio a dare indicazioni già da 24 ore prima.

Più tempo è visibile maggior utenti sapranno come muoversi per aiutare nella competizione. Fare una scaletta di trasporto e scegliere una, o due merci deboli saranno l'inizio della strategia.


Intanto, assicurarsi di non fare un livello città dopo aver organizzato la competizione.

Io preferisco non fare livello nelle 24 ore prima, cosi da avere le industrie ad un livello più altro perchè sfruttate maggiormente e quindi con capacità aumentate e tempi minori.

 

Considerare la distanza delle merci e sceglierne una o due merci più vecchie (sicuramente avranno più persone collegate). 

Bloccate IL PRELIEVO da quelle due industrie, saranno le merci da portare con treni diretti all'inizio della competizione.

Lasciare l'integrazione, cioe lo scarico di materia prima , ma assolutamente non si dovrà prelevare il materiale in uscita.

Questa fase di blocco di solito la faccio partire dalle 19:00 del venerdi, cosi da avere buon margine di tempo perchè tutti lo possono vedere.

Passiamo ora alle due merci rimaste (le piu nuove), saranno dedicate a "MERCI DEBOLI".

Saranno le industrie per i player offline durante la competizione, e dalle 19:00 in poi del venerdi. Saranno da integrare per avere tempi ridotti e guadagno maggiore e si alzeranno costantemente in tutta la competizione.

 

Avendo quindi coperto le due "merci nuove" dobbiamo dedicarci alle "merci vecchie".

Richiamare in chat (meglio chat esterne) tutti i membri attivi.

Solo allo scadere del conto alla rovescia si indicherà la merce da trasportare diretta, fra le due scelte in precedenza. (Avranno tempi a 0:00 perche dalla sera prima sono state solo integrate. Questo farà si che l'aumento delle risorse sarà massimizzato.

Si inizia con una merce, di solito la più lontana per 1 ora.

Al RICALCOLO ORARIO si Sposteranno per 0:30 minuti tutti i treni diretti sull'altra merce vecchia. A questo punto, rimangono solo altri 30 mintui e la competizione arriverà al termine.

Dovreste avere già un quadro abbastanza chiaro della posizione città e dell graduatoria dei trasporti. 

In base alle necessità, si dovranno impostare i treni sulle merci che noterete molto piu basse rispetto alle altre.

Consideriamo anche i passeggeri a questo punto e se serve, un player dovrà trasportare passeggeri velocemente per aver margine su ogni cosa!

 

Faccio un piccolo Esempio di Messaggio che invio in associazione prima della competizione.

Quello che succederà durante lo deciderete voi in base ai calcoli, alle industrie, ai giocatori attivi che ci saranno ad inizio competizione.


DALLE 19:30 DI STASERA (Venerdì 24) DOVREMMO SPOSTARE I TRENI DAI PASSEGGERI E LASCIARE PULITE LE MERCI DELLA CITTA'!
DUE MERCI SARANNO DA INTEGRARE da stasera anche per chi sarà offline durante la competizione:

-TUBI      (Belvecchio sud.est)    MASSIMA INTEGRAZIONE!!!!!
-CAVO    (Roccarbuia nord-est) MASSIMA INTEGRAZIONE!!!!!

QUESTE SARANNO ANCHE LE MERCI DEBOLI DA PORTARE DURANTE LA SECONDA ORA DI COMPETIZIONE.


INVECER PER QUANTO RIGUARDA LE ALTRE DUE MERCI:

-SCARPE     (Belvecchio sud-est integrata o non usata) (DANTIA SUD-OVEST DA LASCIARE PULITA, NESSUN TRASPORTO FINO A NUOVI ORDINI!
-FINESTRE   (Roccarferro sud-est DA LASCIARE PULITA, SOLO INTEGRAZIONE FINO A NUOVO ORDINE)

VI RICORDO CHE DOVRANNO ESSERE SETTATI I TRENI OBBLIGATORIAMENTE DOPO LE 19:00 E NON PRIMA!
VI RICORDO ANCHE CHE SE NON POTETE ANDARE SU QUALCHE MERCE, L'IMPORTANTE E' CHE NON ANDIATE SU UN'INDUSTRIA PER SPORCARE I TEMPI, AL MASSIMO NON PORTATE MERCE RICHIESTA... GRAZIE.
ALTRE COMUNICAZIONE VERRANO EFFETTUATE MAN MANO DURANTE LA COMPETIZIONE!

 

BUONGAME,

Ale